Paolo Cini vive e lavora a Pisa, dove pratica la professione di Naturopata.
Il suo studio si trova presso la sede dell’Associazione Inmetamorfosi, con cui collabora e partecipa. La sua formazione, iniziata alla metà degli anni 80, verte principalmente sulla Medicina Cinese, disciplina che a tutt’oggi rappresenta le fondamenta del suo percorso.
Questi studi, dopo una lunga frequentazione della Scuola di Agopuntura di Firenze, lo portano nel 1996 al conseguimento del Diploma Nazionale di Agopuntura Tradizionale presso la C.R.E.A.T (Centre de Recherche et d’Etude en Acupuncture Traditionnelle de Paris).
Successivamente si diploma in Naturopatia nell’anno 2006 presso la Scuola SIMO di Firenze.
In questo ambito scopre la cromopuntura, materia di cui si appassiona, approfondendone le conoscenze e riconoscendone la validità.
Grazie a questa tecnica il suo intervento, atto al raggiungimento di un equilibrio energetico, è divenuto sempre più efficace.
Nel 2008 dall’incontro apparentemente casuale con i Fiori di Bach, inizia una ricerca che lo porta a pubblicare “Le dodici Lune e i Fiori di Bach” (Ed. il Rostro), testo in cui viene messa in evidenza la relazione fra i primi dodici rimedi floreali enunciati da Bach e la Luna astrologica di nascita.
Attualmente coniuga la professione ad una regolare presenza a
congressi e gruppi di studio di medicina cinese, nel tentativo di ampliare e di conseguenza migliorare la sua preparazione.
Inoltre, tiene regolarmente docenze delle sue due materie preferite (medicina cinese e Fiori di Bach) presso la scuola A.L.A.R.O. Di Firenze, la scuola Na. Me. Di Firenze, l’Accademia Toscana del Benessere di Empoli.
Paolo Cini
Naturopata
Cromopuntore
Tel 347.4533544
Orari Ricevimento: Martedì , Mercoledì , Giovedì, Venerdì ore 9.00 – 17.30